CHI SIAMO
Improvet nasce dalla preziosa esperienza ultratrentennale di un gruppo operante nella produzione e confezionamento nei settori farmaceutico e nutraceutico per dedicarsi al mercato dei mangimi complementari.
Punti cardine della filosofia Improvet sono AFFIDABILITÀ e FLESSIBILITÀ, caratteristiche che costituiscono un perfetto punto di incontro per i clienti che cercano un partner commerciale ideale.
L’azienda segue un sistema di autocontrollo (HACCP) in materia di igiene e sicurezza (Reg. CE 183/2005) per la gestione della produzione dei mangimi complementari verificando i punti critici durante i processi produttivi.
L’azienda si sviluppa su una superficie di 1300 mq, 700 dei quali destinati alla produzione e al confezionamento di mangimi complementari.
L’Area Produttiva è stata progettata per rispondere alle più attuali norme di buona fabbricazione (pavimenti e pareti in pvc lavabile dotati di sgusci) e presenta:
- un magazzino per lo stoccaggio delle materie prime,
- una zona di produzione e confezionamento
- magazzino di prodotti finiti.
Il tutto è disposto in modo da seguire un flusso logico delle produzioni.
L’ambiente produttivo e di stoccaggio sono dotati di un sistema di UTA (dotata di filti HEPA) che garantisce un controllo costante delle temperature e umidità per ogni singolo box produttivo allineando il nostro processo di produzione agli alti standard del settore farmaceutico
Contattaci per maggiori informazioni
KNOW- HOW
Improvet è in grado di offrire una realizzazione full service di mangimi complementari con soluzioni di packaging personalizzate.
RICERCA E SVILUPPO:
- RICERCA MATERIE PRIME INNOVATIVE
- SVILUPPO SCIENTIFICO E REGOLATORIO
- SVILUPPO FORMULATIVO E TECNOLOGICO
- PRODUZIONE DI LOTTI PILOTA
Il nostro staff di ricerca e sviluppo pone particolare cura nella messa a punto dei nuovi prodotti, dallo sviluppo galenico all’ottimizzazione dei processi produttivi, dall’allestimento della documentazione fino alla valutazione della stabilità dei prodotti comprendendo, se necessario, lo sviluppo di nuove metodiche analitiche e relativa convalida in collaborazione con il Controllo Qualità.
CONTROLLO QUALITA’:
Il laboratorio di controllo qualità monitora costantemente tutti i processi di produzione ( es. friabilità e durezza compresse ) e di confezionamento ( tenuta in pressione e depressione buste e blister) garantendo massimo qualità al prodotto finito.
Per analisi chimico-analitiche e microbiologiche Improvet si avvale della collaborazione di laboratori esterni certificati.